CHE COS'E' LA KERLITE?

Non è semplice immaginare un prodotto ceramico totalmente ecosostenibile in grado di portare a livelli d'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato. Il tutto in soli 3 mm di spessore. Non è facile, ma esiste. Nasce così Kerlite, frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento.
Il suo spessore estremamente ridotto, grandi formati fino ad oggi inimmaginabili e una planarità perfetta sono ottenute grazie ad un'innovativa tecnologia esclusiva in grado di conferire alla lastra di gres porcellanato ultrasottile un grado di elasticità e di resistenza ineguagliabile. Kerlite infatti resiste al gelo, non si impregna di odori e non assorbe liquidi, è facile da pulire ed è più leggero delle piastrelle in ceramica e della ceramica tradizionale.

kerlite è un porcellanato ceramico di nuova concezione che fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza. Resistente ma leggero, planare ma flessibile, semplice da tagliare, forare e posare e facilmente igienizzabile, kerlite si presenta nel rivoluzionario formato di 300x100 cm della lastra nativa per uno spessore di soli 3 mm (kerlite 3 mm), per rivestimenti murali sia interni che esterni, o di soli 3,5 mm (kerlite PLUS), per pavimenti. Grazie al suo ridotto spessore, kerlite è ideale per rinnovare pavimenti e rivestimenti senza demolire, con un grande risparmio di tempo e di denaro. Tre collezioni di kerlite (BUXY, ELEGANCE, OVER) trovano inoltre una perfetta abbinabilità con le corrispondenti piastrelle in gres porcellanato spessorato di 14 mm di spessore. Scaturita da una ricerca guidata dalle esigenze estetiche dell'architettura contemporanea, kerlite inaugura l'era del rivestimento globale: non solo pavimenti e rivestimenti, quindi, ma anche mobili e complementi, porte, cucine e piani di lavoro.

kerlite 3mm

LA NUOVA SUPERFICIE PER L'ARCHITETTURA
DOVE SI POSA: Per rivestire superfici a parete in abitazioni, edifici o locali pubblici, sia in interno che in esterno.
SOTTOFONDO: Deve essere pulito, asciutto e stabile. Verificare la planarità delle superfici e livellare se necessario.
POSA: Stendere la colla a letto pieno sul fondo con una spatola da 4 mm. Battere bene la superficie della lastra con una spatola di gomma per farla aderire completamente. Per posa su pareti esterne eseguire sempre la doppia spalmatura.

kerlite PLUS

RINNOVA LA TUA CASA SENZA DEMOLIRE
DOVE SI POSA: Per rivestire superfici di vecchi pavimenti e massetti nuovi in ambienti domestici o anche ad alto traffico pedonale ma non sottoposti a carichi pesanti.
SOTTOFONDO: Deve essere pulito, asciutto e stabile. Verificare la planarità delle superfici e livellare se necessario.
POSA CON DOPPIA SPALMATURA: Stendere la colla a letto pieno sul vecchio pavimento o su massetto nuovo con spatole a denti inclinati da 6 mm e sul retro della lastra con spatole a denti piatti da 3 mm. Battere bene la superficie della lastra con una spatola di gomma per farla aderire completamente.

LE COLLEZIONI kerlite

LE COLLEZIONI DI PORCELLANATO CERAMICO ULTRASOTTILE kerlite di Cotto d'Este coprono una ricchissima gamma di toni cromatici: dal bianco assoluto di ULTRAWHITE al nero puro di BLACK; dal beige chiaro di VIA CONDOTTI al grigio cenere di CENDRE; dal bianco panna del marmo ESTREMOZ al grigio ardesia tramato di venature di AMADEUS. E poi i toni della serie OAKS, caratterizzati dalle fibre tipiche del legno, e i monocromi della serie COLORS, passando per le tinte materiche della serie GEOQUARTZ. Una tavolozza di colori da abitare, in sintonia con ciò che, intimamente, sappiamo di essere.

il sito kerliteposa.it è di proprietà delle società:

FaPiR S.r.l.

Fa.Pi.R. S.r.l.

20841 Carate Brianza (MB) via Borsieri, 2
Telefono: 0362903191 - Fax: 0362804539
E-mail: info@fapir.it
Partita IVA 03070050962

kerlite® è un prodotto COTTO D'ESTE®
Fa.Pi.R. S.r.l. è VIP PARTNER di COTTO D'ESTE®